V.tech

V.tech nasce dal patrimonio di esperienze Valtellina SpA in ambito R&D e si posiziona come realtà innovativa dedicata alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche a vocazione “smart”.

Si rivolge agli ambiti applicativi dove più significativa è l’integrazione tra filiere industriali e digitalizzazione, fra automazione e ICT.

L’esperienza di Valtellina nel campo delle telecomunicazioni viene potenziata e valorizzata da specifiche competenze ingegneristiche, informatiche ed elettroniche.

L’operatività di V.tech si articola in tre macro aree di intervento: Suite Tecnologiche, Safety Application e Cyber Security.

A loro volta queste aree comprendono progetti e soluzioni in diversi ambiti del progresso tecnologico: Industrial IoT, Smart Building, Smart City, Smart Road, Smart Manufacturing.

V.tech pone in dialogo sinergico profili e competenze nel campo della ricerca con professionalità che operano a stretto contatto con l’industria e si occupano di tradurre concretamente i progetti nei vari ambiti applicativi. Come System Integrator o IoT General Contractor, è in grado di rispondere alle richieste del mercato in modo completo: dai piani di fattibilità fino alla installazione dei sistemi, dalla manutenzione al costante upgrade tecnologico delle soluzioni proposte.

V.tech si propone come nuovo punto di riferimento per lo sviluppo 4.0 dell’industria, del terziario e delle grandi realtà infrastrutturali.

La capillare e costante sinergia con l’organizzazione di Valtellina SpA, accelera le fasi esecutive dei progetti e ne certifica l’affidabilità.

Vai al sito ufficiale

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×