Dalla fondazione nel 2003 come primo spin-off dell’Università di Milano, Petroceramics si è sempre contraddistinta nel trasformare le più recenti scoperte scientifiche in materiali innovativi e tecnologie per l’industria, brevettando soluzioni all’avanguardia, in armonia con l’ambiente altamente innovativo e interdisciplinare di Kilometro Rosso.
Petroceramics è composta da esperti altamente qualificati in diversi settori, tra cui geologia, scienze dei materiali, fisica, ingegneria nucleare, meccanica e chimica.
Grazie alle attrezzature altamente tecnologiche, Petroceramics è in grado di garantire una produzione rapida di pezzi custom su piccola scala nonché di prototipi e pre-serie. L’azienda dispone anche di un laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo che consente di erogare anche servizi di analisi e di consulenza su ceramica e petrologia.
Il modus operandi di Petroceramics infine riflette sia l’attenzione al cliente, guidata da criteri di agilità, flessibilità ed efficienza, sia un approccio fortemente orientato allo sviluppo scientifico e tecnologico.