Al via la seconda edizione del Premio “Lombardia è Ricerca”
La seconda edizione del Premio “Lombardia è ricerca” vedrà impegnati 15 top scientist internazionali nell’individuare e nel determinare, nell’ambito della medicina di precisione, il ricercatore o la ricercatrice a cui assegnare la dote del Premio.
Il presidente della giuria di quest’anno è il Professore Giuseppe Remuzzi, nefrologo Docente del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano e coordinatore Ricerche dell’Istituto Mario Negri. Ad accompagnarlo, tra i membri della giuria, il vincitore della scorsa edizione, Giacomo Rizzolatti, premiato per la scoperta dei neuroni specchio e inserito anche nella classifica dei migliori ricercatori italiani.
Quest’anno sarebbero più di mille i potenziali candidati che entro la metà di maggio potranno candidarsi compilando il il form d’iscrizione. La proclamazione del vincitore è prevista per luglio mentre, la premiazione, si terrà anche quest’anno l’8 novembre durante la ricorrenza della “Giornata per la ricerca” e vedrà l’attribuzione di 1 milione di euro al vincitore.