Experis Academy lancia i nuovi corsi ad accesso gratuito

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi gratuiti organizzati da Experis Academy in partenza dal 2 Novembre.

I corsi, in collaborazione con Kilometro Rosso, vedono la partecipazione di importanti aziende partner e trattano argomenti in linea con le richieste del mercato del lavoro:

  • Cyber Security Analyst in partnership con ELIS e Cisco Networking Academy, è volto alla formazione di una figura professionale che sappia intercettare e reagire alle minacce o ad attacchi informatici. Il percorso prevede attività di team work che culmineranno in una challenge finale con in palio la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame di certificazione “CISCO Certified Cyber Ops Associate“.
  • Cloud Platform Engineer in partnership con Avanade e Microsoft, si rivolge a neolaureati o diplomati che sono interessati a specializzarsi in infrastrutture cloud ibride dell’ambiente Microsoft. Più del 30% del corso è dedicato ad attività di laboratorio ed esercitazioni. I migliori studenti avranno la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame di certificazione “Azure Fundamentals”.
  • Technical PLC Specialist, in partnership con Comac e Telmotor, è un percorso orientato a sviluppare le competenze operative e tecniche per diventare uno specialista PLC (dalla programmazione al cablaggio a bordo macchina). La didattica prevede lezioni teoriche in aula virtuale ed esercitazioni pratiche con project work finale da svolgersi al Kilometro Rosso di Bergamo.
  • Salesforce – CRM Cloud Solution Architect mira a fornire le competenze necessarie per diventare “Sviluppatore Salesforce”. Al momento Salesforce è una delle piattaforme per il CRM più utilizzate dalle aziende e le competenze in quest’ambito sono altamente ricercate sul mercato.

I posti sono limitati e per accedere ai corsi è necessario superare un processo di selezione basato su CV, motivazione e attitudine al ruolo.

Tutti i corsi sono gratuiti e prevedono un contributo economico che verrà erogato a tutti gli studenti che frequenteranno almeno il 70% del corso. Inoltre, è previsto il rilascio di un Open Badge: si tratta di una certificazione nominale, garantita da Experis Academy e riconosciuta a livello internazionale.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×