Made, centro per l’Industria 4.0, apre le porte a Settembre 2019 grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico (Mise).
Il Mise ha infatti stanziato 10 milioni di euro per il nuovo centro del Politecnico di Milano: il Competence Center “MADE” sorgerà nell’area del Campus Bovisa-Durando occupando una superficie di oltre 2000 mq.
Al suo interno si contano già 39 partner (provider tecnologici, consulenti, integratori di sistema, esperti di formazione Inail, Università) tra i quali Kilometro Rosso, che supporteranno le aziende nella realizzazione di progetti per l’Industria 4.0. Gli utenti dei centri di competenza potranno disporre delle migliori tecnologie digitali 4.0 per attività di formazione e training, per sviluppare progetti di trasferimento tecnologico e intensificare le relazioni tra ricerca e industria.
“Essere i primi a ricevere le risorse del Mise è un premio per l’impegno profuso da parte di tutti i partner per la costituzione di MADE” sono le parole di Marco Taisch, Presidente di Made.