Fondata in Italia nel 1952, Giovenzana ha progressivamente consolidato la propria esperienza nel campo dei componenti di sicurezza per le tecnologie industriali all’interno delle proprie aree di business:
La mission aziendale è la sicurezza prima di tutto.
Giovenzana vende in 75 paesi e sviluppa componenti nel pieno rispetto dei principali standard europei e internazionali. Esporta prodotti certificati di alta qualità in tutto il mondo attraverso una rete di vendita globale competente e affidabile.
Giovenzana International B.V. ha quattro stabilimenti produttivi: quello storico in Italia, due in Ungheria e il nuovo aperto in Brasile. Per supportare il mercato e le sue diverse esigenze, ha creato un’organizzazione globale sempre in processo per coprire il territorio in diversi hub logistici.
Fortemente focalizzata sulla sostenibilità ambientale e sull’efficienza energetica, è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.
Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è composto da tecnici, ingegneri, progettisti e ricercatori qualificati in grado di soddisfare le esigenze tecniche di ogni singolo cliente. Il nostro ufficio tecnico lavora quotidianamente, a partire dalla progettazione, attraverso le diverse fasi di prototipazione, verifica e collaudo fino al prodotto finale. L’utilizzo di strumenti avanzati di progettazione, di macchine per la prototipazione e di tutta la strumentazione tecnica del laboratorio di prova, permettono all’azienda di sviluppare nuove tecnologie attraverso dispositivi all’avanguardia. Giovenzana collabora attivamente con il Consorzio Intellimech ed è una delle aziende champion per il nuovo progetto JOiiNT LAB. L’obiettivo primario è quello di sviluppare soluzioni e prodotti tecnologici innovativi, aggiornati e in continua evoluzione, certificati a livello globale e personalizzati in base alle esigenze del cliente.