Oggi sono sempre di più le aziende che decidono di integrare nel proprio business la dimensione sociale e ambientale, oltre a quella economica. Per andare verso un modello d’impresa sostenibile è necessario impostare un nuovo mindset, pur rimanendo compliant con la normativa vigente, e agire con responsabilità verso gli stakeholder.
Per approfondire questa tematica, EY e BNL – BNP Paribas organizzano il workshop “La sostenibilità come chiave di sviluppo del business”, che si svolgerà in due sessioni: il 30 settembre con un focus sul Reporting di Sostenibilità e il 14 ottobre con un focus sul Rating di Sostenibilità. Si discuterà delle opportunità e degli obblighi derivanti dall’integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale, a favore della continuità del business, insieme agli esperti di EY e BNL – BNP Paribas. L’incontro è co-promosso da Kilometro Rosso.
Il Workshop prevede i seguenti programmi:
- 30 settembre, ore 16:00 – 18:00
“Opportunità strategiche derivanti dall’integrazione della sostenibilità nel business: focus su approccio strategico e su Reporting di Sostenibilità“, nonché sulle evoluzioni normative che lo riguardano e al supporto che la Banca è in grado di offrire in questo delicato contesto, con la presentazione di case history di aziende del middle market.
ISCRIVITI AL PRIMO INCONTRO CLICCANDO QUI.
- 14 ottobre, ore 16:00 – 18:00
“Opportunità strategiche derivanti dall’integrazione della sostenibilità nel business: focus su approccio strategico e su Rating di Sostenibilità“, con uno sguardo ai benefici che i parametri del rating ESG (Ambiente, Sociale, Governance) possono generare nella valutazione del sistema aziendale e delle misure adottate. BNL – BNP Paribas porterà l’esperienza concreta della Banca a supporto delle imprese.
ISCRIVITI AL SECONDO INCONTRO CLICCANDO QUI.
È possibile iscriversi e partecipare anche ad uno solo dei due incontri.