Mercoledì 16 novembre dalle 14:15 alle 18:00 nuovo appuntamento, promosso in collaborazione tra IPQ Tecnologie con EY, con il workshop intitolato “Anticipare le inefficienze nello sviluppo di un processo produttivo“, che si svolgerà in presenza nel campus di Kilometro Rosso.
Saper prevedere, individuare, valorizzare economicamente le perdite di efficienza di un processo produttivo e poi agire, in modo mirato e consapevole, per ridurle progressivamente permette infatti alle aziende di stabilizzare e migliorare le proprie performance, anche e soprattutto in contesti di mercato estremamente variabili e imprevedibili come quello attuale.
A tale proposito, gli esperti di IPQ Tecnologie e di EY utilizzeranno uno strumento multidisciplinare che propone un metodo analitico standardizzato per la costruzione di un processo produttivo robusto volto a:
- garantire la conformità del prodotto, attraverso il rispetto dei CSR (Customer Specific Requirements);
- aumentare la marginalità sul prodotto specifico, nell’immediato;
- migliorare l’approccio aziendale nell’affrontare le criticità, nel lungo termine, aumentandone la capacità di fare strategia.
I partecipanti contribuiranno all’analisi acquisendo la metodologia per applicare queste logiche ai loro processi aziendali.
Agenda
- 14:15 – Introduzione ai lavori
- 14:30 – Presentazione del metodo
- 14:45 – Applicazione del metodo su un processo manifatturiero
- 17:15 – Q&A Session
- 18:00 – Chiusura lavori
Interverranno
- Riccardo Giovanelli, Senior Manager EY
- Francesca Bonazzi, Client Serving Contractor EY
- Mauro Di Noia, Team Manager IPQ Tecnologie
- Leonardo Nobili, Project Manager IPQ Tecnologie
L’evento è rivolto e riservato a imprenditori e loro fiduciari, Responsabili di produzione, CFO e Controller aziendali, Quality Manager e Responsabili dell’Industrializzazione.
Per partecipare è prevista una quota d’iscrizione: registrati ora, i posti sono limitati!