Kilometro Rosso

Rivedi l’incontro di Voce alle Idee, 30 minuti con: Gabriella Greison. Incontro tra Fisica,
Letteratura, Teatro e noi stessi.

Proseguono gli incontri con “Voce alle Idee“, la rubrica ideata da Kilometro Rosso per parlare di innovazione, scienza e tecnologia attraverso le voci di alcune personalità del mondo dell’innovazione, dialoghi di 30 minuti per condividere idee ed esperienze per il futuro.

La protagonista dell’appuntamento del 18 dicembre alle h. 14:00, sarà Gabriella Greison: fisica, scrittrice, giornalista e performer teatrale.

Gabriella Greison è una personalità poliedrica che combina il suo amore per la scrittura e l’arte con quello per la fisica. È stata definita da Huffington Post “la donna della fisica divulgativa italiana”, per aver trasformato le vicende dei fisici del XX secolo, inventori della fisica quantistica, in storie avvincenti, nel suo romanzo d’esordio del 2015 “L’incredibile cena dei fisici quantistici” (Salani).
Dal Corriere della Sera è stata definita “la rockstar della fisica”, mentre da La Repubblica dicono di lei che “ha creato un nuovo filone che non esisteva prima, con i suoi racconti di fisica romanzata a teatro e nei suoi romanzi”.

Il suo ultimo libro è “Ucciderò il gatto di Schroedinger”, per Mondadori, in cui la fisica quantistica torna protagonista dei suoi racconti.

Exit mobile version