Kilometro Rosso

Quali risultati di business grazie al valore dai dati?
Il framework 0-100 CompanyTM di Cefriel per diventare una Data Driven Company – VIDEO DELL’EVENTO

 

Giovedì 7 ottobre Kilometro Rosso, in collaborazione con Cefriel, organizza l’evento “Quali risultati di business grazie al valore dai dati?“, in programma dalle ore 16:30 alle 18:00.

Come sappiamo, i dati che ogni giorno vengono raccolti ed elaborati possono essere il pilastro fondamentale per raggiungere risultati di business e ottenere maggior vantaggio competitivo. Ogni azienda che voglia avere successo deve costantemente cercare di minimizzare i propri pain, ossia i blocchi che ne limitano il potenziale, e massimizzare i propri gain, ovvero i vantaggi che ne aumentano la competitività. L’evento intende indagare questi elementi critici per le aziende e introdurre un approccio per favorire la competitività digitale delle imprese, con la presentazione di alcuni casi aziendali concreti.

Durante l’evento Alfonso Fuggetta (Direttore Scientifico e CEO, Cefriel) presenterà 0-100 CompanyTM, il framework ideato da Cefriel che aiuta le aziende nell’individuazione, misurazione e raggiungimento dei target dei propri pain e gain, e la sua applicazione nell’ambito dei dati. Verrà analizzato che cosa caratterizza una Data Driven Company e quali vantaggi competitivi raggiunge, e verrà proposto un percorso di crescita per diventare un’azienda data-driven.

Salvatore Majorana (Direttore, Kilometro Rosso) condividerà l’esperienza di Kilometro Rosso nei processi di trasformazione digitale delle imprese manifatturiere, alla ricerca di linguaggi e metodi per manovrare le leve che guidano l’innovazione.

A seguire, gli interventi di Francesco Taroni (Electric and Electronic ManagerSDF) e di Carlo Panzeri (Global Process Innovation Manager, Brembo), che spiegheranno come le due aziende, SDF e Brembo, siano riuscite a sviluppare un approccio nuovo al digital, implementando dei sistemi di utilizzo efficace dei dati, e perché la Data Driven Company non sia un punto di arrivo, ma un percorso di digitalizzazione per affrontare la complessità dei mercati.

L’evento è rivolto a CEO, CDO, CIO, CTO, Digital Innovation Officer di piccole, medie e grandi aziende interessati a conoscere un nuovo approccio allo sfruttamento dei dati per generare impatti sul business concreti e sostenibili. L’evento si svolgerà in presenza al Kilometro Rosso: per partecipare è necessario registrarsi e presentare un Green Pass valido alla data dell’evento. In alternativa, sarà possibile seguire l’evento anche online.

Exit mobile version