Lunedì 26 ottobre alle h. 17:30 si svolgerà l’incontro “PREVEDERE IL FUTURO SI PUÒ. Strumenti e metodi per anticipare il cambiamento“. L’evento verrà trasmesso in diretta da Kilometro Rosso e potrà essere seguito in live streaming sui canali social del nostro campus (LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube).
Interviene all’incontro Cristina Pozzi, Ceo e Co-founder di Impactscool, un’organizzazione nata alla fine del 2016 con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza sugli impatti delle tecnologie emergenti nella società e portare, anche in Italia, una riflessione più strutturata sul futuro.
Cristina è esperta di scenari futuri in relazione alle tecnologie emergenti della quarta rivoluzione industriale (intelligenza artificiale, robotica, biotecnologie, stampa 3D, blockchain, …) e nel 2019 è stata nominata Young Global Leader dal World Economic Forum.
Ogni anno il Forum seleziona circa 100 personalità con meno di 40 anni d’età e con una carriera fuori dal comune: Cristina è stata scelta tra i leader del futuro su migliaia di segnalazioni da 70 Paesi nel mondo.
L’evento è organizzato da Impactscool in collaborazione con Kilometro Rosso.