Il 4 dicembre va in scena alla Fiera di Bergamo Visionary Days Bergamo: la versione locale di Visionary Days, dedicata ai giovani under 35 che vogliono affrontare i cambiamenti in corso e dare forma a un nuovo futuro. Kilometro Rosso è tra i Key Partner del progetto.
Come funziona?
- La giornata sarà caratterizzata da 10 ore di brainstorming collettivo, 6 talks ispirazionali con 500 giovani visionari coinvolti in 83 tavole rotonde.
- Ognuna delle sessioni verrà introdotta da un talk ispirazionale che introduce la tematica e passa poi la parola ai tavoli, chiamati a sviluppare idee e visioni. Ad ogni tavolo ci saranno 6 partecipanti, selezionati in modo da far dialogare personalità diverse, e un moderatore che guiderà il confronto e registrerà i risultati.
Qual è l’obiettivo?
- Mettere nero su bianco le idee e le visioni sviluppate durante la giornata attraverso l’elaborazione di un manifesto dinamico, redatto grazie a un team di redattori e con il supporto di Lee, l’intelligenza artificiale di Visionary. Un documento stampato in presa diretta, analizzato e distribuito al termine dell’evento alle principali istituzioni territoriali.
- A questo punto partirà un percorso concreto per mettere in pratica le idee e le necessità delle nuove generazioni emerse durante il confronto.
Un’occasione speciale per discutere, ascoltare e farsi ascoltare.
Per scoprire di più sull’iniziativa cliccare qui.