Kilometro Rosso

Donne nell’industria manifatturiera: best practices italiane e canadesi a confronto,
al Kilometro Rosso il 19 ottobre RIVEDI L’EVENTO

 

Kilometro Rosso, in collaborazione con l’Ambasciata del Canada in Italia e Confindustria Bergamo, organizza “Donne nell’industria manifatturiera: best practices italiane e canadesi a confronto”, un interessante momento di confronto previsto per Martedì 19 ottobre alle h. 14:30 al Kilometro Rosso.

In apertura dei lavori, i saluti istituzionali di Alexandra Bugailiskis, Ambasciatrice del Canada in Italia, Giulio Guadalupi, Vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega all’innovazione e Roberto Marelli, Development Director di Kilometro Rosso.

A seguire, una Tavola Rotonda alla quale interverranno manager e imprenditrici del mondo dell’industria manifatturiera, che porteranno le loro esperienze professionali e la loro testimonianza su alcune importanti tematiche, tra le quali:

• Il ruolo delle donne nell’industria manifatturiera avanzata.
• Best practices italiane e canadesi a confronto.
• Perché l’industria manifatturiera ha bisogno di più donne in ruoli chiave dell’industria.
• I giovani e l’industria manifatturiera: l’importanza di saper coinvolgere le nuove generazioni nell’industria manifatturiera avanzata.
• L’industria manifatturiera avanzata come prospettiva lavorativa ad alto livello di competenze per le nuove generazioni.
• Il ruolo e l’importanza di nuovi percorsi formativi per l’inserimento dei giovani nell’industria manifatturiera avanzata e per colmare il gap occupazionale.

L’evento si terrà in presenza al Kilometro Rosso: alle 14.30 è previsto un welcome coffee e, a seguire, gli interventi degli ospiti e delle speaker provenienti da diversi settori dell’industria manifatturiera.

Modera l’incontro Irene Sardellitti, Head of Innovation Services di Kilometro Rosso.

Exit mobile version