Il 23 e il 24 settembre Kilometro Rosso ospita la quinta edizione di OPEN ITALY, il programma di Open & Collaborative Innovation del quale il nostro campus è partner da alcuni anni, promosso da ELIS. Un’importante due giorni di co-innovazione tra i team di Corporate e Startup, che siedono allo stesso tavolo di lavoro tra workshop, momenti di creatività e dialogo, per lanciare nuovi progetti di co-innovazione e disegnare le 12 settimane di co-progettazione, con il supporto dei facilitatori di ELIS.
Questo evento porta il nostro campus al centro di uno dei più rilevanti circuiti italiani dell’innovazione, al quale partecipano attivamente realtà quali Vodafone, TIM, ENI, Poste, Toyota, Leonardo, FS, Accenture, Nissan, DHL, Enel, etc., con il coinvolgimento diretto dei loro Amministratori Delegati e dei responsabili dell’innovazione.
Il nostro campus ospita quindi una delle tappe fondamentali del programma: il kick off dei progetti di Co-innovazione di OPEN ITALY, una due giorni di workshop collaborativo con la partecipazione di startup, giovani, expert di settore e gli innovation manager di grandi Corporate.
ELIS è un’organizzazione non profit che opera in sinergia con istituzioni pubbliche e soggetti privati in Italia con una vocazione didattica fortemente centrata sull’inserimento professionale di giovani – e non – nel mondo del lavoro. Per questo, ELIS ha sviluppato negli anni una collaborazione stabile con oltre 100 grandi Corporate, raccolte nel Consorzio ELIS. I membri del Consorzio partecipano all’elaborazione dei percorsi centrati su innovazione, sviluppo e responsabilità sociale. In particolare, sul fronte dell’innovazione e della trasformazione digitale, ELIS supporta le aziende con ELIS Innovation Hub, struttura di consulenza che opera anche come acceleratore d’impresa al servizio delle start-up.